Max e Elena Panizza collaborano professionalmente dal 1985.
Nel 1994 iniziano la loro avventura imprenditoriale fondando la società "Vernice Studio" che grazie a impegno e perseveranza, riesce a conquistare commissioni prestigiose, collaborando con aziende del calibro di Walt Disney, Dischi Ricordi, Giò Style ed Edizioni Paoline.
Con una buona dose di coraggio, nel 2000 decidono di "sganciarsi" dal mondo dell'editoria per innalzarsi a ruoli più artistici, dedicandosi esclusivamente alla pittura e realizzando la collezione "Panizza Armonie Marine" che li ha resi ormai celebri nel panorama artistico internazionale.
Attualmente partecipano a numerosissime mostre collettive e personali e collaborano con prestigiosi mercanti d'arte per la distribuzione dei loro capolavori.
Siamo quindi lieti di conferire il Premio
AMBITION a Max e Elena Panizza
Motivazioni del premio:- per aver trasformato la loro passione in una concreta professione
- per aver avuto il coraggio di rimettersi in gioco percorrendo una nuova strada artistica personale
- per l'impegno e la determinazione con cui si sono imposti nel panorama artistico Nazionale e Internazionale
- per la capacità di rinnovarsi con nuove opere pur mantenendo immutati stile e qualità.
Recapito:Studio (solo su appuntamento)
Via Cooperazione, 5 Rozzano
Tel 02 8253641
Cell. 333 9155221
www.panizza.info
ho appena cominciato a vedere il vostro sito e sono molto incuriosita dagli eventi legati alla vostra attività.
Vediamo se ti ricordi di me: ci siamo conosciute tanti anni fa, qualche volta sei anche venuta a casa mia, con tuo padre che era un grande amico di mio zio, Claudio. Era l'epoca in cui disegnavi biglietti di auguri per la Mondadori, se ricordo bene. Disegnavi continuamente, avevi sempre una cartella sottobraccio. Con voi c'era sempre anche la famiglia dei Capponi.
Un giorno, proprio sotto il portico di casa mia, nei pressi di Treviso, dove sono adesso, mi mostrasti i tuoi disegni. Uno era intitolato "l'abbraccio". Era un disegno astratto, dalle linee morbide. Non ricordo che anno fosse, ma probabilmente studiavamo tutte e due all'Accademia di Belle Arti. O forse al Liceo Artistico? Sì, saranno stati gli anni Ottanta.
Hai capito chi sono? La cugina di Mauro.
Sono estremamente affascinata dall'incisione, attività che vorrei riprendere, ma per due anni ho viaggiato continuamente per lavoro, e l'arte in viaggio, se non per piccoli e agili schizzi, non è possibile praticarla.
Potrei spedire delle foto.
Intanto ti invio i miei saluti pù sinceri e i complimenti per la tua attività. Ci sentiamo presto per parlare di arte...
A presto,
Manuela