La configurazione consigliata
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Questa lista si basa su reali esperienze sul "campo" di alcuni piloti professionisti. Ovviamente potrete decidere di acquistare quello che vorrete nei tempi che desiderate, ma molto presto vi renderete conto di quanto sia "previdente" e utile questa lista. È molto brutto volare per pochi secondi, fare un incidente banale e spaccare qualche pezzo dell'elicottero senza avere il ricambio a portata di mano. Il materiale consigliato è il seguente: - simulatore di volo (fondamentale per imparare a volare ridurre gli errori e le conseguenti rotture)
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- elicottero elettrico con pale a passo variabile e piatto a 120 gradi (modello consigliato: T-Rex 450 in versione XL-CDE o nella più performante versione SE)
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- radiocomando Hitec Optic 6
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- ricevente FM Hitec 7 canali
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- servocomandi HS-56HB (microservi) con ingranaggi in carbonio
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- giroscopio Futaba GY 401 comandato tramite la radio
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- almeno due batterie al litio (LIPO) da 1800mAh minimo
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- almeno 3 coppie di pale di ricambio in LEGNO del rotore principale (il legno si rompe facilmente al contatto con il terreno preservando ingranaggi e servocomandi molto più costosi delle pale)
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- almeno 4 coppie di pale di ricambio in PLASTICA (e non in carbonio) per il rotore di coda (la plastica si rompe più facilmente al contatto con il terreno preservando ingranaggi e servocomandi molto più costosi delle pale)
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- almeno 3 paia di carrelli di atterraggio. Purtroppo con atterraggi "bruschi" ne romperete molti
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- un paio di ruote dentate degli ingranaggi principali collegati al motore e che muovono il rotore principale e il rotore di coda
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- un paio di cinghie dentate di trazione del rotore di coda
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- un paio di ingranaggi che collegano la cinghia del rotore di coda alle ruote dentate principali
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- un paio di alberi motore in acciaio. Alla prima caduta "seria", l'albero motore si piegherà provocando vibrazioni pericolosissime per la struttura dell'intero elicottero
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- set di cacciaviti a brugola professionali per elicotteri elettrici
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- set di cacciaviti a stella e a taglio da orologiaio
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- micro pinza a becco e micro pinza normale
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- consigliata la custodia rigida per trasportare l'elicottero e tutti i suoi componenti
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E' ovvio che l'esperienza che acquisirete vi permetterà di creare il vostro personale "magazzino ricambi" con tutti gli accessori e strumenti per le riparazioni. In linea di massima sarebbe opportuno controllare tutte le viti e i particolari dell'elicottero prina di ogni volo.
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